Agriturismo

dsc_0254

C'è chi ha definito la Garfagnana "...terra di lupi e di briganti..." e chi il suo paradiso. Vero è che questa piccola vallata racchiude in se grandi cose...storia e natura si nascondono dietro i piccoli borghi medievali arroccatti sui colli che dominano il fondovalle...

Verni come uno di questi è testimone di un'antica terra di confine sempre in lotta   con il paese vicino.

Vi aspettiamo!

Con i vostri occhi potrete ammirare il panorama che domina sulla vallata che si espande dalle Alpi Apuane all’Appennino Tosco-Emiliano.

Da un lato la Pania della Croce e la Pania Secca fanno da cornice dominando maestose sopra Vergemoli regalandoci strepitosi tramonti.

Dall’altra  città di Barga, la catena degli Appennini con le loro vette spesso innevate riflettono creando un profilo quasi irreale.

L’Agriturismo Summer si trova a circa 500 mt s.l.m. proprio sul “colletto di Piazza” alle porte di Verni.

A 5 km da Gallicano (10 min. circa) potrete trovare tutti i servizi e negozi utili.

Posizione strategica a metà strada tra Lucca (circa 50 min.) e l’Alta Garfagnana (circa 1 ora) e vi permetterà così di poter programmare una visita completa della zona.

Agriturismo-Summer-Garfagnana-02

La Garfagnana è un piccolo paradiso tutto da scoprire per tutti coloro che amano il contatto con la natura, il relax e soprattutto l’avventura.
La zona è ricca di sentieri che vi guideranno alla scoperta delle Alpi Apuane a vari livelli di difficoltà ( tra cui la Pania della Croce e il Monte Forato, il M. Matanna e il M. Sumbra) e la scoperta delle vette più famose in Appannino.

Girovagando per i piccoli borghi medievali vi sembrerà di essere entrati in un film in bianco e nero, tutto ancora come una volta dove l’industria e d il commercio non hanno trovato spazio. A circa 20 min. dall’agriturismo vale la pena di ricordare la Grotta del Vento dove appassionati speleologi e normali curiosi potranno avventurarsi fino al cuore della Panie ed ammirare ciò che la natura può creare.

In estate gli ospiti hanno a disposizione l’orto con tutte le verdure di stagione e qualche frutta. Nel mese di ottobre ci dedichiamo alla raccolta delle castagne alla quale anche gli ospiti sono invitati a partecipare.

Un soggiorno è reso ancora più piacevole da una tavola imbandita e presso il nostro ristorante sarà possibile riservare un posticino dove degustare i nostri piatti e prodotti locali.

× Come posso aiutarti?